Genoa – Sampdoria, pronostico gratuito offerto da Betadvisor

Betadvisor, il miglior sito di tipster professionali di calcio, sceglie Genoa – Sampdoria per il pronostico di Serie A del 3 marzo 2021. Su Betadvisor trovi i migliori pronosticatori per le tue scommesse sportive e potrai così usare i loro accurati consigli per migliorare le tue prestazioni nel betting.

Genoa – Sampdoria, 25esima giornata di Serie A

Fra i big match del turno infrasettimanale del nostro massimo campionato c’è senza dubbio il derby della Lanterna fra il Genoa 13esimo con 26 punti e la Sampdoria decima con 30. Nei 75 precedenti derby di campionato il bilancio pende a favore della Samp con 29 vittorie, 28 pareggi e 18 sconfitte in gare con solo 2,24 goal di media a partita. Terzo derby stagionale dopo l’1-1 dell’andata in campionato e il 3-1 per il grifone in Coppa Italia. Bilancio recente in perfetta parità visto che se contiamo gli ultimi 6 derby abbiamo assistito a 2 vittorie e testa e altrettanti pareggi. Nell’1×2 leggerissimo vantaggio a favore dei blucerchiati bancati al 37% delle probabilità di vittoria, in una gara leggermente under e goal.

Dopo l’1-1 della sfida d’andata, Genoa e Sampdoria potrebbero pareggiare entrambe le gare stagionali di un singolo campionato di Serie A per la prima volta dal 1993/94 (1- 1 sia all’andata che al ritorno).  L’ultimo successo del Genoa da squadra ospitante contro la Sampdoria in Serie A risale al maggio 2011 (2-1 grazie alla rete al 97º di Mauro Boselli): da allora due pareggi e sei successi blucerchiati.  Il Genoa è imbattuto da sei gare interne di campionato (3V, 3N), la miglior striscia casalinga per i liguri dal dicembre 2016, quando evitò la sconfitta in tutte le prime otto partite in casa della gestione Ivan Juric.  La Sampdoria ha segnato appena tre gol nelle ultime cinque giornate di campionato (1V, 1N, 3P): soltanto Crotone (uno) e Benevento (due) hanno fatto peggio in Serie A nel parziale. o Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Lazio all’Olimpico nell’ultima trasferta, la Sampdoria potrebbe restare a secco di reti per due gare esterne di fila nella competizione per la prima volta dal maggio 2018.  Le partite del Genoa sono quelle di questo campionato in cui sono stati segnati meno gol da palla inattiva: solo 10, tra segnati (due, meno di qualunque altra squadra) e subiti (otto) dal Grifone.  Davide Ballardini è imbattuto nei quattro derby di Genova di campionato come allenatore del Genoa (2V, 2N): solo Marco Giampaolo (sei) vanta più stracittadine genovesi senza mai perdere nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A. 

Il pronostico di Genoa – Sampdoria di Serie A è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.

Qui GENOA

I ragazzi di Ballardini, che dal cambio di allenatore hanno nettamente invertito la rotta, hanno 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra con il ko per 3-0 contro l’Inter ha interrotto una striscia di imbattibilità di 6 gare ufficiali. Pellegrini, Biraschi e Cassata indisponibili. Diverse le scelte per decidere chi partirà dal primo minuto: Destro o Scamacca, Shomurodov o Pandev e Czyborra o Ghiglione.

Probabile formazione GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev, Shomurodov.

Qui SAMPDORIA

La squadra di Ranieri, nonostante le due recenti sconfitte con zero goal fatti contro Lazio e Atalanta, naviga nelle placide acque della metà classifica. Se è vero che il Genoa ha raccolto 4 over nelle ultime 5 gare giocate, la Samp ha fatto il contrario con 4 under su 5. Rosa al completo per gli ospiti con l’unico dubbio d’impiego che porta il nome di Torregrossa. Fra i ballottaggi citiamo Thorsby-Ekdal, Colley-Ferrari, Quagliarella-Ramirez e Jankto-Damsgaard.

Probabile formazione SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, A. Silva, Jankto; Keita, Quagliarella.

Genoa – Sampdoria: cosa potrebbe succedere in campo?

Vista la posizione abbastanza tranquilla in classifica di entrambe crediamo che le due formazioni potrebbero evitare di farsi male a vicenda. Il pareggio ci sembra l’opzione più logica.

Il pronostico di Betadvisor

Sono due i trend più interessanti che arrivano dagli ultimi derby: i 7 under 2,5 negli ultimi 9 e i 5 over 4,5 cartellini di fila. Consigliamo quindi entrambi gli esiti. Aspettandoci un match tattico andiamo sul pareggio nel primo tempo e visto l’importanza della gara proviamo anche la scommessa speciale arbitro guarda VAR sì.

Mattia Destro ha segnato quattro reti contro la Sampdoria in Serie A, la più recente nel settembre 2016 con il Bologna – questo potrebbe essere però il primo derby della Lanterna per l’attaccante del Genoa. Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini hanno realizzato tre gol a testa nei derby in Serie A tra Sampdoria e Genoa: soltanto Adriano Bassetto (5), Giuseppe Baldini, Roberto Mancini e Diego Milito (4 ciascuno) hanno fatto meglio nella storia della stracittadina genovese nel massimo campionato. Puntiamo su Destro e Quagliarella a marcare. Ghiglione (4) e Candreva (5) sono le nostre scelte sugli assist. Per quanto riguarda i cartellini la nostra preferenza invece cade su Goldaniga e Tonelli, rispettivamente 7 e 10 gialli in stagione.

Su quali mercati scommettere?

Pareggio

Pareggio nel primo tempo

Under 2,5 goal

Over 4,5 cartellini

Arbitro guarda VAR sì

Destro marcatore

Quagliarella marcatore

Ghiglione assist

Candreva assist

Goldaniga ammonito

Tonelli ammonito

]]>