Sporting Braga – Roma, pronostico gratuito offerto da Betadvisor

Betadvisor, il miglior sito di tipster professionali di calcio, sceglie Braga – Roma per il pronostico di Europa League del 18 febbraio 2021. Su Betadvisor trovi i migliori pronosticatori per le tue scommesse sportive e potrai così usare i loro accurati consigli per migliorare le tue prestazioni nel betting.

Sporting Braga – Roma, andata sedicesimi di finale di Europa League

L’Europa League entra nel vivo con l’inizio della fase a eliminazione diretta. Fra le 3 squadre italiane in corsa, in questo articolo esaminiamo la partita della Roma che se la vedrà in trasferta all’Estadio Municipal contro lo Sporting Braga. Entrambe le squadre sono terze nei rispettivi campionati nazionali. Giallorossi che partono favoriti nell’1×2 al 48% in un match che secondo i quotisti ha buone possibilità di finire in goal e over.

Questa sarà la prima sfida in una competizione europea tra queste due squadre; lo Sporting Braga ha perso la più recente di questo tipo contro squadre italiane (1-0 in casa del Milan nella fase a gironi della Coppa UEFA 2008/09). Il Braga sarà la settima squadra portoghese diversa che la Roma affronta in competizioni europee, dopo aver battuto ognuna delle altre sei almeno una volta. L’ultima trasferta contro una squadra portoghese ha prodotto però una sconfitta (in casa del Porto negli ottavi di finale della Champions League 2018/19). Il Braga ha pareggiato le ultime due partite contro una squadra italiana in competizioni europee (l’Udinese nei preliminari di Champions League nel 2012/13, vinti ai rigori), dopo che non aveva mai terminato match con il segno “X” (tre vittorie e due sconfitte). Il Braga è imbattuto in gara casalinghe contro squadre italiane in competizioni europee: due vittorie (contro Chievo e Parma, entrambe in Coppa UEFA) e un pareggio (contro l’Udinese nei preliminari di Champions League). Dopo essere stata eliminata dal Panathinaikos nel 2009/10, la Roma ha passato i sedicesimi di finale in tutte le successive tre edizioni di Europa League in cui ha preso parte a questa fase. Solo lo Slavia Praga (cinque) ha segnato più gol di testa della Roma (quattro) in questa Europa League. Il Braga ha perso cinque delle ultime sei partite nella fase a eliminazione diretta di Europa League (successo col Marsiglia nel 2017/18). 

Il pronostico di Braga-Roma di Europa League è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.

Qui BRAGA

Il Braga è arrivato secondo nel gruppo G nonostante abbia chiuso con gli stessi punti del Leicester (13) con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, frutto di 14 goal fatti e 10 subiti. Portoghesi che sono stati però penalizzati dal rendimento nello scontro diretto con gli inglesi. Buon momento per i ragazzi di Carvalhal, imbattuti da 7 gare ufficiali. Nel weekend la formazione, ha vinto 1-0 in casa del Santa Clara. Il Braga ha pareggiato solo una delle ultime 10 gare, mettendo a segno ben 6 over di fila. Carmo indisponibile, così come Fonte e Moura.

Probabile formazione BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Vítor Tormena, Raul Silva, Borja; Esgaio, João Novais, Al Musrati, Galeno; Fransergio, Horta; Abel Ruiz.

Qui ROMA

Gli uomini di Fonseca hanno superato agevolmente la fase a gironi, vincendo il proprio raggruppamento con 13 punti (3 in più dello Young Boys) con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta grazie a 13 goal fatti e 5 concessi. Roma che arriva dalla buona vittoria contro l’Udinese che ha rappresentato il settimo over nelle ultime 8 gare ufficiali. Poco esaltanti i numeri in trasferta in UEL dei capitolini con solo 4 vittorie nelle ultime 10 uscite. Zaniolo unica assenza certa con Smalling che invece è in dubbio.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko.

Sporting Braga – Roma: cosa potrebbe succedere in campo?

Visti i trend delle due formazioni ci aspettiamo una gara dove andranno entrambe a segno.

Il pronostico di Betadvisor

Sono pochi i dati statistici e i trend condivisi fra le due squadre e nessuno ci dà grande fiducia per una bet collaterale. In questo caso è meglio evitare di infilarci in mercati in cui non siamo supportati da una buona motivazione e come si suol dire, no bet best bet. Per il match rimaniamo quindi solo con la giocata sull’esito goal. Abbiamo invece alcune considerazioni da fare sui players. Per quanto riguarda i marcatori consigliamo Horta (6 goal) e Dzeko (8). Per gli assist la nostra idea ricade su Paulinho (5 in stagione) e Mkhitaryan (9), Infine attenzione a Fransergio e Pellegrini, mediani dal cartellino facile.

Su quali mercati scommettere?

Segnano entrambe le squadre

Horta marcatore

Dzeko marcatore

Paulinho assist

Mkhitaryan assist

Fransergio ammonito

Pellegrini ammonito

]]>