Roma – Braga, pronostico gratuito offerto da Betadvisor

Betadvisor, il miglior sito di tipster professionali di calcio, sceglie Roma – Braga per il pronostico di Europa League del 25 febbraio 2021. Su Betadvisor trovi i migliori pronosticatori per le tue scommesse sportive e potrai così usare i loro accurati consigli per migliorare le tue prestazioni nel betting.

Roma – Braga, ritorno sedicesimi di finale di Europa League

Delle 3 italiane in corsa in Europa League, la Roma è quella che ha fatto meglio all’andata e che, a meno di un clamoroso harakiri, passerà il turno approdando agli ottavi di finale. Il 2-0 del match di andata contro i portoghesi del Braga infatti fa stare decisamente tranquilla la truppa di Fonseca che giovedì avrà il solo compito di gestire il vantaggio nel match dell’Olimpico. Match in cui partono favoriti nell’1×2 attorno al 65% delle probabilità in una sfida che pende verso over e goal.

La Roma ha vinto quattro delle ultime sei partite interne contro squadre portoghesi (1N, 1P), l’ultima delle quali una vittoria per 2-1 contro il Porto nel febbraio 2019.  Lo Sporting Braga ha vinto una delle quattro trasferte contro squadre italiane (1N, 2P), battendo il Parma 1-0 nei sedicesimi di finale di Coppa UEFA nel 2006-07. Un 18enne Diego Costa segnò il gol della vittoria.  La Roma ha superato il turno in 18 delle precedenti 20 occasioni in cui ha vinto il match d’andata in un doppio confronto ad eliminazione diretta di una competizione europea (esclusi i preliminari): uniche eccezioni del parziale contro il Manchester United nei quarti di finale nel 2006/07 e negli ottavi contro il Porto nel 2018/19, sempre in Champions League.  Il Braga ha superato il turno in un doppio confronto di Europa League nella fase ad eliminazione diretta dopo aver perso la gara d’andata sola una volta nelle ultime cinque occasioni: contro il Fenerbahçe negli ottavi di finale del 2015/16.  L’unica sconfitta della Roma nelle ultime 18 partite interne in competizioni europee è stata contro il Real Madrid nel novembre 2018 (13V, 4N) – i giallorossi hanno vinto tutte e sei le gare nella fase a eliminazione diretta durante questa serie.  La Roma ha realizzato almeno tre reti in ciascuna delle ultime due gare di Europa League all’Olimpico: i giallorossi potrebbero registrare tre gare casalinghe di fila in una competizione europea con almeno tre gol all’attivo per la prima volta da ottobre 2018 (contro Liverpool, Viktoria Plzen e CSKA Mosca in Champions League).  Lo Sporting Braga ha perso tutte le ultime quattro trasferte nelle fase a eliminazione diretta dell’Europa League, non riuscendo a segnare in tre di queste gare.

Il pronostico di Roma – Braga di Europa League è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.

Qui ROMA

Giallorossi quarti in campionato ma reduci da un deludente 0-0 in casa del Benevento che fra l’altro ha rappresentato il quarto esito no goal di fila. Trend nettamente over in casa (5 di fila) con una sola sconfitta stagionale fra le mura amiche in competizioni ufficiali. Ibanez, Smalling, Cristante e Santon non saranno del match perchè infortunati.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Veretout, Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. All. Fonseca

Qui BRAGA

I biancorossi di mister Carvalhal sono terzi nella primeira Liga a -11 dallo Sporting capolista. La squadra ha perso solo 2 delle ultime 10 gare ufficiali e nel weekend ha regolato 4-2 in casa il Tondela. Interessante notare come in trasferta il Braga non pareggi da 8 mesi e che abbiamo vinto ben 7 degli ultimi 10 incontri esterni in UEL. Numerose le assenze per i portoghesi che dovranno fare a meno di Castro, Fonte, Moura, Medeiros, Carmo e dello squalificao Esgaio.

Probabile formazione Braga (4-3-3): Magalhaes; Borja, Tormena, Silva, Sequeira; Al Musrati, Fransergio, Gaitan; Piazon, Sporar, Galeno. All. Carvalhal

Roma – Braga: cosa potrebbe succedere in campo?

Visti i due goal di vantaggio pensiamo che la Roma possa gestire tatticamente il match senza spendere troppe energie in vista del big match contro il Milan. Proviamo l’under 2,5 che paga molto bene.

Il pronostico di Betadvisor

Anche il no goal, visti i 4 di fila dei giallorossi, potrebbe essere un’opzione da prendere in considerazione tenuto anche conto della quota appetibile. Fra i trend più interessanti per le due squadre segnaliamo l’under 10,5 corner (Roma 5 su 6) e l’over 4,5 cartellini (Braga 4 su 5). Dalla sua prima presenza con la Roma in Europa League nel 2016, Edin Dzeko ha segnato 13 dei 53 gol della sua squadra, seguito nella classifica delle reti del club in questo periodo dagli autogol (cinque). Entrambe le marcature multiple realizzate da Stephan El Shaarawy in una massima competizione europea sono arrivate all’Olimpico con la maglia della Roma: in Champions League contro il Chelsea nell’ottobre 2017 e in Europa League contro l’Austria Vienna nell’ottobre 2016. Proviamo sia l’italiano che il bosniaco come marcatori. Fra gli uomini del Braga indicati come i più puniti in stagione e quindi buoni per il mercato degli ammoniti citiamo Fransergio e Nuno Sequeira. 

Su quali mercati scommettere?

Under 2,5 goal

No goal

Under 10,5 corner

Over 4,5 cartellini

Dzeko marcatore

El Shaarawy marcatore

Fransergio ammonito

Sequeira ammonito

]]>