Napoli – Atalanta, pronostico gratuito offerto da Betadvisor

Betadvisor, il miglior sito di tipster professionali di calcio, sceglie Napoli – Atalanta per il pronostico di Coppa Italia del 3 febbraio 2021. Su Betadvisor trovi i migliori pronosticatori per le tue scommesse sportive e potrai così usare i loro accurati consigli per migliorare le tue prestazioni nel betting.

Napoli – Atalanta, semifinale di andata di Coppa Italia

La Coppa Italia entra nel suo rush finale. Fra martedì e mercoledì si giocheranno le semifinali di andata. I campioni in carica del Napoli ospitano allo Stadio Diego Armando Maradona l’Atalanta, finalista due edizioni or sono. La vincente di questa semifinale se la vedrà nell’ultimo atto contro Inter o Juventus. Gara sulla carta molto equilibrata per i bookmakers che danno un leggero vantaggio nelle percentuali di vittoria al Napoli, bancato al 41% in un match sbilanciato nettamente verso over e goal.

Napoli e Atalanta si sono incontrati otto volte in Coppa Italia, con i partenopei che hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide, perdendo tuttavia la più recente, ai quarti di finale della stagione 2017/18. Le due vittorie dell’Atalanta contro il Napoli in Coppa Italia sono entrambe arrivate in trasferta: 0-2 nel giugno 1973 e 1-2 nel gennaio 2018. Il Napoli, reduce da cinque vittorie e due pareggi in Coppa Italia, non rimane imbattuto per almeno otto gare di fila nel torneo dal settembre 1987, quando registrò la sua striscia record di 21 partite consecutive senza sconfitta nella competizione. L’Atalanta ha vinto le ultime due gare di Coppa Italia e potrebbe ottenere tre successi di fila nella competizione per la prima volta dal novembre 2005 (serie di quattro). Il Napoli ha vinto solo quattro delle 11 gare di andata delle semifinali di Coppa Italia (4N, 3P), vincendo però questa sfida nella scorsa stagione, sul campo dell’Inter (0-1 febbraio 2020), strappando poi il pass per la Finale nella gara di ritorno. L’Atalanta ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia in tre delle ultime quattro stagioni (dal 2017/18), senza trovare il successo nella gara di andata nelle due occasioni più recenti (1N, 1P). Il Napoli è, insieme alla Juventus (entrambi sette), una delle due squadre ad aver segnato più gol a partire dagli ottavi di finale in questa edizione della Coppa Italia, subito dietro troviamo l’Atalanta (sei). Napoli (sei) e Atalanta (cinque, al pari di Juventus e Spezia) sono tra le squadre ad aver mandato a segno più giocatori a partire dagli ottavi di finale di questa edizione della Coppa Italia.

Il pronostico di Napoli – Atalanta di Coppa Italia è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.

Qui NAPOLI

Napoli quinto in campionato con il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa della Serie A. La squadra ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia eliminando prima l’Empoli per 3-2 e quindi lo Spezia per 4-2 in match casalinghi. I ragazzi di Gattuso arrivano dalla vittoria per 2-0 nel weekend contro il Parma e fra le mura amiche segnano consecutivamente da 10 partite. Mertens e Fabian Ruiz non saranno presente perchè indisponibili.

Probabile formazione NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Qui ATALANTA

I bergamaschi sono settimi in classifica con un punto di svantaggio dai rivali che però hanno giocato una gara in meno. Atalanta che vanta, con 45 goal, il secondo miglior attacco del campionato dietro all’Inter. La squadra di Gasperini nei turni precedenti di coppa ha battuto 3-1 il Cagliari e 3-2 la Lazio, squadra contro cui però ha perso in campionato nel weekend, riuscendo così a interrompere un’imbattibilità che durava dallo scorso 28 novembre ovvero da 14 match. Interessante notare come l’Atalanta arrivi da 7 trasferte di fila con almeno un goal segnato. Out Hateboer, Pasalic e Romero.

Probabile formazione ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata.

Napoli – Atalanta: cosa potrebbe succedere in campo?

Le due formazioni si sono affrontate lo scorso 17 ottobre con un pesante 4-1 a favore del Napoli. Seguiamo il trend dei 4 goal+over negli ultimi 5 scontri diretti.

Il pronostico di Betadvisor

Oltre alle statistiche relative agli ultimi incontro fra queste due squadre che pendono su goal e over e che vanno così a formare il nostro pronostico principale, vi segnaliamo anche l’under 4,5 cartellini (5 nelle ultime 6) e l’under 10,5 corner (4 nelle ultime 5). 

L’attaccante del Napoli, Andrea Petagna, che ha collezionato con l’Atalanta 75 presenze e 11 gol in tutte le competizioni, vanta cinque gol in cinque sfide alla Dea in Serie A, il suo bersaglio preferito. Duván Zapata dell’Atalanta è arrivato in Italia vestendo la maglia del Napoli (53 presenze e 15 gol con gli azzurri in tutte le competizioni); dopo non aver trovato il gol nelle prime cinque sfide da ex contro i partenopei in Serie A, ha segnato due reti in quattro gare con la Dea contro i campani in Serie A. Puntiamo quindi sui due centravanti a segnare un goal. Insigne (3) e Ilicic (5) sono le nostre scelte per il mercato degli assist. Infine fari puntati su Di Lorenzo e Romero a prendere un cartellino visto che i due difensore hanno già preso 6 gialli a testa in campionato.

Su quali mercati scommettere?

Combo goal+over 2,5

Under 4,5 cartellini

Under 10,5 corner

Petagna marcatore

Zapata marcatore

Insigne assist

Ilicic assist

Di Lorenzo ammonito

Romero ammonito

]]>